domenica 18 settembre 2011

Riciclo che passione!Fare una borsa con un vecchio maglione^^

Dopo il divano fatto con i pallet propongo un altro progetto per la sezione riciclo,anche se in questo caso nn si tratta di "interior designer" ma di cucito!:D

Io ho una grande passione per il riciclo,mi piace da matti l'idea di dare nuova vita a materiali di "scarto".
E dal numero di visualizzazioni che ogni giorno colleziona il mio post sui divani fatti con i pallet credo ci siano tante persone che condividono questo interesse!

Per ora ho accantonato il mio progetto del divano con i pallet,lo sto elaborando...

Il progetto di "cucito" che propongo oggi riguarda,come dice il titolo del post,le borse ricavate da vecchi maglioni.L'idea mi è venuta vedendo le bellissime borse di una venditrice su etsy,sono borse fatte a maglia (che io personalmente adoro) ma non credo derivino da vecchi maglioni visto anche il prezzo esorbitante!

Le borse di cui mi sono innamorata sono queste:
e il negozio su etsy della ragazza che le realizza è questo: NzLbags dateci un'occhiata,ce ne sono di bellissime anche in modelli diversi,i prezzi sono altini ma tanto guardare non costa niente:D

Osservandole mi è venuto in mente che si potrebbe ottenere qualcosa di simile utilizzando dei maglioni vecchi,per chi come me ama questo genere di borse ma con la maglia non è molto brava (io mi son fermata ad una sciarpa fatta 3 anni fa di cui comunque vado piuttosto fiera!).Quindi mi son messa a cercare e su questi siti ho trovato dei tutorial:

perchedonawhim
makeit-loveit
Queste sono quelle che preferisco:
sweetgrace
alemonsqueezyhome

Il motivo per cui rimanga capovolta resta un mistero anche per me...-.-


mi piacciono un sacco e dal risultato finale non si direbbe che in origine fossero un maglione!

Su Pane Amore e Creatività invece si trovano 33 consigli su come riciclare i maglioni^^ Pane Amore e Creatività ,e dato che portarsi avanti col lavoro non è mai una cattiva cosa...le calze della Befana che ho trovato qui sono troppo belle:D bets_white

Non mi resta che rovistare alla ricerca di vecchi maglioni...sarà contenta mia madre!

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...