lunedì 29 aprile 2013

CRAFT ROOM:qualche idea per organizzarla

Buon lunedì a tutti!
Inizio questa settimana con alcune immagini d'ispirazione per la craft room.
Per il mese di maggio infatti ho in programma di fare dei cambiamenti nella mia casetta e di questi il più importante riguarda proprio l'organizzazione della craft room.

Ho intenzione di creare uno spazio ordinato e funzionale dedicato al mio lavoro e a quello del mio ragazzo,in modo tale da sistemare il caos che regna in casa e da evitare,come sempre succede,che dopo che faticosamente si è riordinato,in un lampo torni tutto come prima!

Per questo motivo sto girovagando un po' su internet alla ricerca di ispirazioni e ne ho trovate un bel po':


qui allsorts troverete altre foto...rifatevi gl'occhi!!!!


Questa l'ho trovata qui...mi piace un sacco nei colori rosso e bianco!


Il link da cui ho preso la foto qui


questa è bellissima,tutta chiusa dentro ad un armadio:D
qui il link

Questi sono solo alcuni esempi,facendo una ricerca per immagini se ne trovano tantissime e alcune sono uno spettacolo!

Per me la cosa più importante in una craft room è avere il materiale creativo il più possibile A VISTA e A PORTATA DI MANO!
Quello che ho potuto constatare in tanti anni che creo è che è inutile chiudere in cassetti e scatole ciò che poi per forza di cose dovrai tirare fuori creando di nuovo una baraonda!
Questo era quello che mi succedeva quando abitavo ancora a casa di mia madre.Lei non voleva vedere il mio materiale in giro e me lo riponeva dentro scatole e scatoline...inutilmente perchè bastava un'ora e la mia stanza era punto e accapo!

Ora che posso decidere io^^ la mia idea di organizzazione è più o mena questa:

 
 

Precisa e molto funzionale l'organizzazione della minuteria dentro barattoli poi disposti su una mensola fatta a scaletta in modo tale che ogni contenitore sia di facile accesso...qui altre foto


le stoffe sono ordinate e a vista...una festa per gl'occhi! link


Mi piace molto la parete arancione e l'idea di tante scatole colorate,anche se prediligo una sistemazione più pratica che mi eviti di dover frugare per trovare quello che mi serve! link


Questa è un'idea che trovo ottima per sistemare le stoffe soprattutto quando si tratta di piccoli scampoli.


Un mobiletto con un porta bobine di nastri.Utilissimo.

Ma siccome spesso noi creative nastri e nastrini li compriamo anche al metro e non solo in bobine intere,quello di usare una gruccia può essere un modo originale per tenerli ordinati e a portata di mano^^

Come sa chi usa ago e filo.tenere dentro i cassetti o scatole i rocchetti è molto scomodo perchè è un attimo che ti ritrovi con una matassa di filo informe e multicolore che sarà impossibile sbogliare!
Ecco un modo molto comodo di ordinare i rocchetti:



Spero di potermi dedicare presto alla creazione della mia CRAFT ROOM...per il momento vi saluto e mi rimetto al lavoro per il mercatino di sabato 4 maggio^^
Ciao!

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...