giovedì 1 settembre 2011

Divano fai da te con pallet

La prima riguarda il DIVANO.
Nella mia casa da donna sposata ne avevo uno che era per me bellissimo,in parte arancione in tinta unita,in parte a fiori arancioni su fondo beige.L'ho desiderato tanto fino a che l'ho trovato in offerta e incredula l'ho comprato subito!Ora però fa parte delle tante cose che ho deciso di lasciare al mio ex ed è qui che inizia l'OPERAZIONE DIVANO!
Mi son fissata con l'dea di farne uno da me!

Il genere che mi piace è questo:
Ho trovato la foto qui: ideare-casa
Adoro questi cuscini coloratissimi,sono perfetti per la mia idea di casa!

Però in questo modo il divano non ha un supporto ed è qui che subbentra un'altra idea^^ da quando l'ho visto fare a paint your life me ne sono innamorata:i divani con i pallet!
I pallet sono le pedane in legno che si usano per trasportare le merci.Girando un po' sul web ho scoperto che c'è chi ci fa di tutto con queste pedane!Ecco un esempio:
Ho trovato la foto su questo sito che propone tante idee su come realizzare mobili utilizzando i pallet: blogferretticasa

L'altro giorno facendo un giretto su dawanda ho visto questa foto:
nel negozio wall-dacals e mi sono innamorata di tutto:colore della parete,stickers e soprattutto divano!

Nella mia vecchia casa per il soggiorno avevo usato l'arancione (che col viola è il mio colore preferito):tutto era arancione!
Non avevo mai pensato invece di usare un colore scuro come quello in foto ma vedendolo abbinato ad un divano colorato come piace a me mi sembra bellissimo!
Quello sulla parete è uno sticker,ora vanno molto di moda in decorazione,sostituiscono il vecchio stencil,si comprano già fatti e sono molto più veloci perchè non richiedono di creare un disegno e mettersi lì con colore e tampone...a me però disegni,colori e tamponi in gomma piuma piacciono assai e l'idea è proprio quella di fare uno stencil simile a questo sticker^^

Quello che devo ancora decidere è se usare per il divano dei cuscini già pronti o comprare dei cuscini da rivestire o ancora optare per l'opzione materassi:prendere dei materassi vecchi e rivestirli con della stoffa...vedremo^^

5 commenti:

Anonimo ha detto...

mi piacciono un sacco adoro anche io fare con le mie mani cio' che mi circonda e mi fa compagnia in casa complimenti Anastasia

silvia&paola ha detto...

Ciao Anastasia,ti ringrazio!Mi fa piacere che almeno una persona delle tantissime che visualizzano questo post mi abbia lasciato un commento.Ti capisco,anche io sono appassionata di handmade,amo creare e personalizzare tutto ciò che mi circonda^^

elisa pozzoli ha detto...

anche a me piacerebbe creare un divano così!!! pero' lo vorrei mettere sul terrazzo di casa,... ho la fortuna di avere il terrazzo bello grande.... ma mi chiedevo dove andare a recuperare i cuscini senza spendere un capitale.... mi puoi suggerire qualcosa per caso?!

elisa pozzoli ha detto...

anche a me piacerebbe creare un divano così!!! pero' lo vorrei mettere sul terrazzo di casa,... ho la fortuna di avere il terrazzo bello grande.... ma mi chiedevo dove andare a recuperare i cuscini senza spendere un capitale.... mi puoi suggerire qualcosa per caso?!

Anonimo ha detto...

Ciao,
mi piacerebbe un sacco fare un divano di questo tipo!Va bene anche se ho un soggiotno piccolo?Si riesce a farlo anche angolare?Dove si possono trovare i cuscinoni?
Giada


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...