venerdì 11 marzo 2011

Ricetta polpette di ceci o falafel

Un po' di cucina...queste sono le polpettine di ceci che mia sorella ha sempre elogiato,alla fine mi son decisa a provarle!
 
INGREDIENTI:

200 di CECI
mezza cipolla tritata
uno spicchio di aglio tritato
1 uovo
prezzemolo
cumino
coriandolo
sale
farina
pangrattato
olio per friggere


Questa è la ricetta che ho trovato in un sito leggermente modificata,ho aggiuto il sale e un uovo e un po' di farina.Il sale io nn l'avevo messo perchè la ricetta non lo menzionava,ma le polpettine sono venute insipide^-^"
raccomando quindi di aggiungerlo.L'uovo e la farina li ho usati per legare,ma non sono indispensabili!


PROCEDIMENTO:
Tritare i ceci (messi precedentemente in ammollo per una notte) passandoli al mixer.I ceci devono essere tritati abbastanza bene,quindi nel caso passarli al mixer più volte.
Finita questa operazione mettere la purea ottenuta in una ciotola,unire i restanti ingredienti e mescolare bene.
Formare delle polpettine che dovranno essere poi passate nel pangrattato e fritte in abbondante olio bollente.Cuociono velocemente,appena saranno dorate scolarle e metterle su un piatto rivestito di carta assorbente.
In alternativa dopo averle passate nel pangrattato possono essere cotte in forno a 180° su una teglia unta.


Devo dire che malgrado le mie perplessità (dato che erano sciape-.-") son state gradite:P
 

2 commenti:

Sara ha detto...

Ciao! Ho visto la bambolina in cernit del post precedente, è troppo carinaaaa!!!! Buona giornata!

silvia&paola ha detto...

Grazie mille^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...