domenica 30 gennaio 2011

creatività anche usata cercasi!

Panico...la mia creatività si è assopita!
Uff il mio umore è in discesa libera e la mia creatività è andata in letargo!
Ho tante idee come sempre ma sono svogliata e quando realizzo qualcosa non mi soddisfa!
In verità sono alla ricerca anche di qualche nuova tecnica che soddisfi la mia voglia di sperimentazione...sono un po' stanca delle solite cose e allora mi sto informando e sto provando nuovi materiali e tecniche.
Prima di tutto il polyshrink che mi sta dando...gioie e dolori!dei 4 tentativi fatti fin'ora uno è degno di essere considerato,2 sono una via di mezzo e uno...stendiamo un velo pietoso!

Ho ripreso una vecchia passione:colori e pennelli!mi piace da matti e tenendo conto del fatto che anche quello che dipingo è molto piccolo non me la sto cavando male...certo non mi posso dire soddisfatta anche perchè quello che faccio non è mai abbastanza perfetto per la mia puntigliosità maniacale!Per ora ho dipinto il viso delle mie bamboline e su supporti in legno.Prossimi progetti:piccoli quadretti e pittura su ceramica e stoffa!vedremo come va!

Mi sto informando sulla tecnica wire che non mi piace ma di più!!!!i gioielli che si possono fare con questa tecnica sono stupendi.In realtà senza sapere dell'esistenza di questa tecnica avevo fatto dei tentitivi di gioielli ottenuti intrecciando fili metallici tanti e tanti anni fa quando ero agli albori della mia attività creativa e creavo prevalentemente orecchini con perline e svarowski.
I lavori più belli con questa tecnica li ho visti ottenuti utilizzando non solo i fili ma anche le perle ma più che le perle dei componenti fatti col fimo...per questo devo approfondire una tecnica che avevo tentato qualche anno fa:la murrina...vengono dei lavori spettacolari!

Altra fissa di questo periodo:i timbri!mi sono incaponita a volermeli creare da me ma ci sono ancora parecchie cose che devo capire e infatti il primo risultato è ai limiti dell'imbarazzante,però se lo utilizzo funge:D

Per ora quello che ho fatto sono un po' di specchietti e portamonete decorati con bamboline giapponesi in fimo dipinte a mano...presto le foto!

3 commenti:

twizzy ha detto...

ti capisco: anch'io passo nperiodi neri, dove vorrei fare 100 cose ma tutto ciò che creo nn mi piace più di tanto...bisogna solo saper estrapolare qualcosa di nuovo provando e riprovando, (in questo mi sembri testarda quanto me), vedrai che la tua creativitàò si sta solo prendendo un pò di pausa...per quanto riguarda le murrine ti consiglio di andarti a guaradare quelle di Ronit Golan, è superlativa e molto ispiratrice :)

Federica's Creations ha detto...

Ciao! Guarda che è normale avere ogni tanto 1 periodo di calma piatta...anche a me capita ogni tanto, soprattutto se devo creare sotto ordinazione e non per mio piacere o perchè dettato dalla mia fantasia. Comunque tranquilla passerà presto!!! Se ti va di fare un giro e vedere il mio blog rinnovato mi farebbe molto piacere. Ciao Fede

silvia&paola ha detto...

Grazie ragazze...si lo so,i periodi di stasi capitano o per lo meno i periodi in cui hai tante idee ma non riesci a concretizzare...ma devo dire che proprio in questi giorni sono riuscita a creare un po' di cosine che mi piacciono parecchio^^ spero che duri!:D
Si conosco Ronit Golan,è uno dei miei contatti su flickr e adoro letteralmente le sue creazioni,c'è da rimanere a bocca aperta*O*
Ciao ragazze...un bacio!^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...