lunedì 16 marzo 2009

Rotolo alla nutella!

Ecco il dolce che mi son preparata per il mio compleanno!
Il ROTOLO ALLA NUTELLA!!!!


Ed ecco la ricetta:
INGREDIENTI

  • 3 uova
  • 125g di zucchero
  • 125g di farina
  • nutella
  • zucchero a velo
PROCEDIMENTO

In un pentolino mettete le uova e lo zucchero e lavorateli con la frusta.
Mettete il pentolino a bagnomaria facendo attenzione che l'acqua non bolla e lavorate ancora finchè la miscela non diventa chiara e densa.

Setacciate la farina e amalgamate al composto di zucchero e uova.In fineaggiungeteo un cucchiaio di acqua calda.

Foderate con carta da forno una teglia di 40 x 30 cm (anche se quella che ho usato io era un po' più grande) e versatevi il composto.

Cuocere in forno preriscaldato a 225° per 8-10 minuti

Una volta cotto, capovolgetelo su della carta da forno,eliminate quello della cottura e ricoprite con un altro foglio di carta da forno e arrotolarlo (ancora caldo), in modo che mantenga la forma senza spezzarsi.

Una volta raffreddato, srotolatelo ma senza appiattirlo,altrimenti si rompe, e spalmarvi la nutella.
Riarrotolatelo e cospargetelo di zucchero a velo,tagliate a fettine,servite e...MANGIATE!!!!

La ricetta l'ho presa da questo sito gnamgnam dove la potete trovare con le fotografie che spiegano meglio come procedere!

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...